Chi sono

Mi chiamo Maria Beatrice Morelli, sono nata e cresciuta a Livorno in una casa piena di libri e un giardino ricco di fiori. Nasce così la mia passione per la natura. La curiosità di una bambina che esplorava un mondo fantastico fatto di colori, profumi e strane forme regolata da misteriose leggi. Questa passione mi ha portata a laurearmi in biologia approfondendo il comportamento animale. Competenze che mi hanno permesso di collaborare con la Provincia di Pisa a progetti di monitoraggio della fauna selvatica.

Nel 2006 ho collaborato alla stesura del testo “Sentieri & natura nella provincia di Pisa” (Pacini Editore) . Questa è stata l’occasione per approfondire l’esperienza di cammini e sentieri nel territorio toscano.

Il desiderio di una maggiore professionalità e consapevolezza mi ha portata a conseguire l’attestato del corso professionale di “Tecnico della progettazione, definizione e promozione di piani di sviluppo turistico e promozione del territorio” e prendere l’abilitazione come Guida Ambientale Escursionistica (ai sensi della L.R. 42/2000).

Dopo tanti anni provo la stessa curiosità verso la natura di quando ero bambina e mi emoziono come allora.

NaturAma nasce dalla voglia di condividere queste emozioni con gli altri, di far conoscere le meraviglie e i meccanismi che regolano la vita degli animali e delle piante perché sono certa che basterebbe conoscere la Natura per amarla e rispettarla in tutte le sue forme.